analisi-ematiche-diabete-esame

Analisi Ematiche

Adozione delle metodologie di analisi utilizzate nei sistemi di analisi di laboratorio, consentendo al Farmacista di fornire al point-of-care prestazioni di alto livello e risultati in tempo reale. Per disturbi della coagulazione, malattie infettive, malattie cardiovascolari e diabete.

Gli esami del sangue in Farmacia vengono effettuati da puntura del polpastrello e nel sangue intero venoso. Forniscono risultati precisi e affidabili con un’attesa variabile tra i 2 e i 15 minuti. Viene rilasciato un report cartaceo. Gli esami del sanguepPossono essere realizzati sia in Farmacia che presso il proprio domicilio Point Of care.

Cosa rilevano gli esami

Le analisi del sangue in Farmacia possono essere effettuate in pochi minuti, grazie ai nostri strumenti diagnostici di livello avanzato come LumiraDX, HemoScreen e l’Afias 1.  Questi strumenti permettono di rilevare:

La misurazione della CRP che fornisce informazioni per il rilevamento e la valutazione di infezioni, lesioni tissutali, disturbi infiammatori e malattie associate.

L’INR test per il monitoraggio dei pazienti in terapia con antagonisti della vitamina K (AVK).

D-Dimer Test offre una valutazione rapida dei pazienti che presentano sintomi associabili a trombosi venosa profonda (DVT) e ad embolia polmonare (PE).

La misura dell’NT-proBNP agevola la diagnosi degli individui con sospetta insufficienza cardiaca congestizia (nota anche come insufficienza cardiaca).

La misura HbA1c dell’emoglobina glicata consente a medici e farmacisti di monitorare i pazienti con diabete o può contribuire ad analizzare e identificare chi è a rischio di sviluppare il diabete.

Emocromo completo con oltre 20 parametri, 5 popolazioni. in grado di misurare accuratamente WBC – Globuli bianchi, RBC – Globuli Rossi, HGB – Emoglobina, HCT – Ematocrito, MCV – Volume corpuscolare medio, MCH – Emoglobina corpuscolare media, MCHC – Indice corpuscolare globuli rossi, RDW – Eritrociti, PLT – Piastrine , MPV – Volume piastrinico medio, NEU# – Conta neutrofili, LYM# – Conta linfociti, MON# – Conta monociti, EOS# – Conta eosinofili, BAS# – Conta basofili, NEU% – Percentuale neutrofili, LYM% – Percentuale linfociti, MON% – Percentuale monofili, EOS% – Percentuale eosinofili, BAS% – Percentuale basofili.

Esame Multi parametrico con Afias 1 che misura PSA – TSH – βhCG – MxA-CRP – HbA1c – VitaminaD – Procalcitonina – CRP

Pochi MInuti

Affidabili come in Laboratorio

Report immediato

Accessibili sempre dal Cloud

Quanto costano gli esami del sangue

Il prezzo degli esami ematici, varia in base al tipo di test da eseguire. In generale il costo dei test è in linea con quello dei Laboratori di analisi e nelle farmacie di clinica digitale si ottengono da 2 a 15 minuti con il rilascio di un Report.

Consigli utili per effettuare i test di misurazione

In generale per i test non ci sono particolari esigenze alimentari o divieti. Ti consigliamo prima di eseguire il test, di confrontarti comunque con il tuo farmacista, per ricevere il giusto consiglio in funzione del test da effettuare.

Anche a domicilio

Grazie agli strumenti diagnostici di Clinica Digitale, tutti i test possono essere eseguiti presso la Farmacia o al tuo domicilio.