Monitoraggio

Clinica Digitale è l'unica in grado di far dialogare i dispositivi medici con la piattaforma polispecialistica.
Questo garantisce a Pazienti, Medici e Farmacisti, di accedere alle informazioni sanitarie in modo rapido.

Quantum IV

Elettrocardiogramma con 4 elettrodi fino a 22 derivazioni.

Quantum V

Controllo della pressione ogni 30 minuti per 24 ore. Senza tubi, confortevole, leggero.

Controllo Glicemia

Glucometro connect, rileva e trasferisce i dati nel tuo diario clinico.

Controllo Pressione

Sfigmomanometro connect con tecnologia avanzata. trasferisce i dati sul diario clinico.

Controllo temperatura

Termometro connect per la rilevazione della temperatura, trascrive i dati nel tuo diario clinico.

Controllo Peso

Bilancia connect, rileva il peso e trascrive i dati nel tuo diario clinico.

Controllo Saturazione

Saturimetro connect, misura la saturazione d’ossigeno e frequenza cardiaca attraverso il dito e trasferisce i dati nel tuo diario clinico.

tutto in uno

Tu misuri, noi inviamo

Serve facilitare il processo decisionale per guidare il trattamento. Per fare questo il medico ha bisogno dei dati sanitari di un paziente in modo rapido, chiaro e accessibile da qualunque parte del mondo.

Per questo Clinica Digitale è la prima piattaforma in grado di far dialogare tutti i nostri dispositivi medici con il sistema.

Tu misuri pressione, peso, saturazione, temperatura e noi raccogliamo il dato nel tuo diario clinico e inviamo il dato al tuo specialista.

medico cardiologo
giornata del cuore

FAQ | Risposte agli utenti

Se il paziente sotto esame è un uomo con un torace particolarmente ricco di pelo, è consigliata la rasatura preventiva della zona anatomica dove verranno posizionati gli elettrodi, per evitare il rischio di un distacco degli stessi e quindi falsare l’esame.

In genere nelle Farmacie che utilizzano la piattaforma Clinica Digitale, non serve alcuna attesa e nessuna prenotazione. Consigliamo comunque di avvisare il farmacista, così da evitare qualunque attesa.

Ogni tracciato, verrà trasmesso dalla piattaforma Clinica Digitale alla centrale di refertazione in Italia. Un Medico dell’equipe di Cardiologia, leggerà e referterà il tracciato, segnalando eventuali criticità.

Ogni referto viene elaborato sulla piattaforma Clinica Digitale. Li viene archiviato fino al downolad da parte del Farmacista, del Medico MMG o Specialista. Il referto, se richiesto, potrà essere stampato e ritirato in Farmacia oppure inviato al vostro indirizzo di posta elettronica.

Il check up del cuore è un esame non invasivo e indolore.

Per effettuare un esame, serve presentare i documenti personali: Carta d’identità e Codice Fiscale. Serviranno per inserire i dati all’interno della piattaforma Clinica Digitale ed assegnare correttamente il referto del medico.

Il costo varia in base all’esame da effettuare. In genere il costo non varia molto rispetto al ticket del SSN. Ogni costo comunque è riportato sul sito nella scheda di ogni esame.

Feedback

"Sembrava tutto più complesso, invece mi sono dovuto ricredere"
Gigi V.
“La nostra farmacia ha sempre consigliato i vostri strumenti di misurazione e monitoraggio. tenere il diario clinico è importante e spesso i pazienti fanno fatica"
Farmacia alla Porada
“Ho acquistato la bilancia, dopo il mio intervento. Inviavo al mio dottore i progressi settimanali senza muovermi da casa”
Giselle H.

Hai bisogno di informazioni?

Saremo lieti di rispondere ai tuoi quesiti, indicarti la farmacia dove trovare la Clinica Digitale più vicina.